E-Belf

Uffici
anchor
Uffici e saletta conferenze. Torino.

Trasformazione completa di uno spazio di circa 240 mq da magazzino ad ufficio per un'azienda che si occupa d'informazione medica e organizzare di convention medicali. 

Ubicato in corso Regina Margherita a Torino, l’ambiente si articola su due livelli: al piano terra è collocata la zona uffici, mentre il piano interrato è destinato ad ospitare corsi di formazione ed eventi.  

Il piano terra è caratterizzato da un grande ambiente illuminato da vetrate esposte ad ovest  e  un'altezza complessiva di circa 5 metri. Data l'altezza rilevante si è deciso di sfruttarne le potenzialità  realizzando  un soppalco dove sono state collocate le postazioni lavoro dei titolari ed un piccolo salottino privato.  

La scala in ferro che conduce al soppalco, realizzata su disegno a misura, è posizionata al centro dell'ambiente, diventanto così l'elemento di maggiore impatto dello spazio.

L'accesso al piano interrato è realizzato tagliando la volta che separa i due piani e consolidando il tutto realizzando una scala in cemento armato con la doppia funzione di collegare i due ambienti e consolidare la volta.

Progetto
Prima
Legenda
1_magazzino / 2_antibagno / 3_bagno
Progetto
Dopo
Legenda
1_ufficio / 2_sala riunioni / 3_deposito / 4_antibagno / 5_bagno / 6_collegamento alla sala conferenze
Soppalco
Legenda
7_ufficio
Progetto
Prima
Progetto
Dopo