Hotel olimpico. Sestriere (TO)
Intervento di restyling delle aree comuni, dei percorsi principali e delle aree di sosta del Villaggio Olimpico di Sestriere costruito in occasione delle olimpiadi invernali del 2006.
Il restyling interno prevedeva la progettazione di un locale notturno, un bar esterno ed i percorsi di accesso alle camere.
Il ristorante è collocato all’interno del Villaggio Olimpico di Sestriere, riconvertito in struttura turistico-ricettiva. In risposta alla richiesta della committenza di ricreare un ambiente accogliente e elegante, abbiamo delimitato lo spazio con delle “vele” curve rivestite con una trama in tessuto. La parete in zebrano separa il ristorante dal free flow adiacente. La volontà del cliente di dotare il ristorante di un’ottima carta dei vini ci ha suggerito la realizzazione di un caveau condizionato con i vini in esposizione.
Il locale notturno è disposto su due livelli, collegati dalla scala a chiocciola metallica esistente. Al livello inferiore lo spazio è organizzato in una zona bancone e una zona lounge con divanetti. Il bancone si assesta su una parete di fondo curva in laccato color blu con inserti luminosi. Le due pareti laterali sono interamente rivestite con specchi che riflettono a tutto tondo l’andamento curvo del bancone. La zona divanetti è organizzata lungo la grande parete a tutt’altezza, illuminata da faretti wallwash che ne enfatizzano la tessitura muraria. Il livello superiore, utilizzato per gli aperitivi e collegato al ristorante attiguo, è organizzato con tavolini e divani. Tutti gli arredi sono stati progettati ad hoc.
