Ri-generation

Retail
anchor
Format punti vendita elettrodomestici rigenerati.

Ri-generation, il nuovo format commerciale progettato da Studio Doppio, nasce da un'idea di Astelav s.r.l. in collaborazione con il Sermig di Torino.

Ri-generation è un'impresa che si occupa di ricondizionare elettrodomestici che diversamente dovrebbero essere smaltiti con conseguenti costi economici ed ambientali.
Una volta riparati, questi elettrodomestici dismessi (tutti gli apparecchi che definiamo elettrodomestici, una volta dismessi diventano RAEE e, secondo precise normative, devono essere smaltiti in modo da ridurre l’impatto ambientale) vengono rivenduti a condizioni molto vantaggiose. A questo tipo di offerta saranno interessati sia le fasce meno abbienti, sia i residenti temporanei per motivi di lavoro o di studio, giovani nuclei familiari o chi semplicemente è attento a tematiche ambientali o sociali.

Così come gli elettrodomestici in vendita sono rivolti ad una clientela eterogenea anche il design del punto vendita tiene conto di questo aspetto. Si è quindi optato, per un'immagine semplice e giocosa,   a partire dalle luci realizzate con cestelli di lavatrici, al bancone fatto in compensato e OSB che ricorda le casse d'imballo, o all'infografica che spiega il processo di rigenerazione degli elettrodomestici.
A supporto degli elettrodomestici esposti sono state realizzate strutture leggere in ferro e pannelli di OSB dove vengono posizionate le schede tecniche e prezzi degli elettrodomestici esposti.

Il primo punto vendita è stato aperto a Torino nel cuore di  Porta Palazzo, a breve verrà aperto il secondo punto vendita sempre a Torino nel quartiere San Salvario.

Progetto
Prima
Legenda
1_area vendita / 2_antibagno / 3_bagno
Progetto
Dopo
Legenda
1_area vendita / 2_deposito / 3_antibagno / 4_bagno