Sixeleven - uffici

Uffici
anchor
Agenzia di comunicazione

Ufficio di 300 mq posizionato al piano terra di un edificio ottocentesco in Largo Montebello a Torino, caratterizzato all'esterno da ampie finestre che affacciano sul giardino della piazzetta e all'interno da ambienti con alti soffitti collegati tra loro da slanciati passaggi ad arco. 

Lo spazio planimetricamente si presentava diviso in più ambienti di lavoro disordinati e poco caratterizzati architettonicamente. Da qui l'idea di creare una controparete verde con la funzione di unificare gli spazi differenti. Ma non solo, la controparete doveva contenere anche funzioni diverse tra loro ma tutte importanti, ovvero: libreria, divano relax, reception, salotto riunioni, guardaroba e vano per nascondere gli impianti. 

Il forte impatto della controparete verde viene bilanciato dalle leggere divisioni in vetro della sala riunioni e dell'ufficio del titolare. E' stata inoltre realizzata una zona “compensazione” caratterizzata da un tavolo ping pong/riunioni che come il resto degli arredi è disegnato a misura così come la grossa rete/amaca sospesa.

Progetto
Prima
Legenda
1_reception / 2_uffici / 3_sala riunioni / 4_retro/sala break / 5_collegamento al piano interrato
Progetto
Dopo
Legenda
1_reception / 2_uffici / 3_sala riunioni / 4_spazio d'attesa / 5_sala relax / 6_sala break / 7_retro / 8_collegamento al piano interrato